Altri servizi

Oltre al settore del servizio idrico, dell’energia e dell’igiene ambientale, Veritas gestisce un’ampia gamma di servizi molto diversificati tra loro, per venire incontro alle specifiche esigenze dei cittadini e delle aziende presenti in ogni comune. Queste attività ricoprono una particolare importanza perché puntano ad aumentare la qualità della vita degli abitanti con la massima tutela dell'ambiente. Nell’area di Venezia, Veritas si occupa di servizi molto particolari, dalle bonifiche ambientali ai servizi cimiteriali, dalla sistemazione dei percorsi pedonali in caso di alta marea e di neve alla gestione di alcuni servizi igienici (fissi e mobili), dalla pulizia di scuole e musei alla cura di alcuni mercati all’ingrosso.

 

Un’importante servizio urbano collettivo gestito da Veritas è la cura del verde pubblico (nel Comune di Venezia), grazie alla progettazione di aree verdi e alla realizzazione di attività di manutenzione (ordinaria e straordinaria) efficienti e puntuali. La società provvede alla tosatura dell’erba, alla potatura di alberi e siepi, ad abbattimenti, ancoraggi, annaffiature, concimazioni e interventi “fitosanitari” (per la cura e la difesa delle piante), occupandosi anche della manutenzione di parchi, spazi giochi per i bambini, strutture ricreative e sportive, fontane e specchi d'acqua e impianti tecnologici speciali.

Il territorio dove opera Veritas è molto ampio e diversificato, basti pensare alle differenze che esistono tra città come Venezia e Chioggia e i Comuni della Terraferma veneziana o della Riviera del Brenta. Per questo motivo, la società investe ingenti risorse nella progettazione e nello sviluppo di servizi sempre più efficienti, dato che sono sempre più percepiti dal cittadino come un fattore di qualità della vita quotidiana. Coniugare l’ottimizzazione dei costi con il massimo grado di soddisfazione è la missione di Veritas, forte dell’indirizzo che tutti i Comuni (che ne sono fondatori e azionisti) danno e rinnovano in ogni momento.