La divisione energia

Soluzioni innovative, efficienti e su misura nel settore dell’energia. Veritas fornisce gas naturale ed energia elettrica a industrie, piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni, al settore residenziale (condomini) e al settore domestico. In questo modo, i cittadini possono avere un unico interlocutore per la fornitura di tutti i servizi indispensabili alla loro vista quotidiana. I vari Centri servizi Veritas danno, infatti, la possibilità agli utenti di “dialogare” con un unico operatore per tutte le operazioni che riguardano gas, acqua e igiene ambientale.

In un contesto come quello attuale, operare nel settore dell’energia significa anche puntare a sensibilizzare gli utenti nei confronti dei vantaggi offerti dalle fonti rinnovabili. La cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio è presente nel DNA stesso del gruppo veneziano, come dimostrano le modalità con cui vengono erogati tutti i servizi pubblici. Non bisogna dimenticare, infatti, che anche l’acqua che viene distribuita è una fonte rinnovabile. In quest’ottica, la Divisione Energia di Veritas sta portando avanti numerose iniziative nel campo dello sviluppo e applicazione delle energie rinnovabili.

Da sempre, Veritas si impegna a migliorare e salvaguardare il contesto culturale e ambientale dove opera per rafforzare ulteriormente il legame con il territorio. Un’ulteriore prova di questo approccio è stata l’installazione di pannelli fotovoltaici in molte sedi comunali: l’utilizzo di una fonte gratuita e inesauribile come quella solare ha permesso di ottenere 250 kilowatt di energia elettrica, con un impatto ambientale molto basso. La società ha, inoltre, in cantiere altri progetti legati alle energie rinnovabili, tra cui la realizzazione di impianti di cogenerazione per teleriscaldamento o processi industriali, in grado di utilizzare anche le biomasse (materiali di origine organica, animale o vegetale) per la produzione di energia o di biocarburanti per veicoli.