Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Acqua trasparente

Stefano, Chiara, Paolo, Luca, Antonio, Anna, Vincenzo e Francesca sono gli avatar di persone reali che lavorano nelle aziende che partecipano a Viveracqua, il consorzio che raggruppa i gestori pubblici del servizio idrico integrato del Veneto.

Sono progettista, tecnica di laboratorio, responsabile impianto, operaio specializzato, direttore lavori, operatrice del customer care, tecnico del pronto intervento e anche cittadina.

Tutti insieme per spiegare ai 4,2 milioni di persone che abitano e lavorano nel Veneto che dietro al semplice e ripetitivo gesto di aprire un rubinetto di casa ci sono lavoro di squadra e grandi realtà industriali.

Per garantire a ogni cittadino un’acqua di qualità, tutti i giorni dell'anno, sono infatti necessari continui controlli, manutenzioni, sostituzioni e posa in opera di nuovi impianti. Sono operazioni indispensabili per garantire la sicurezza dell'acqua, l'efficienza delle reti idriche e la sostenibilità ambientale. Richiedono importanti investimenti, a cui ogni cittadino è chiamato a partecipare, attraverso il pagamento della bolletta idrica.

> vai ai dati di Veritas