Pubblicazioni

  • Protezione dell’ambiente e corretto impiego delle risorse sono alla base della strategia imprenditoriale e ambientale del Gruppo Veritas che eroga servizi pubblici essenziali come la raccolta dei rifiuti, il servizio idrico integrato e altri servizi urbani collettivi.
    In un ambito territoriale complesso (assegnato per legge), dalle molteplici esigenze, con specificità e specialità uniche al mondo, il Gruppo opera da un lato per proteggere le fonti di approvvigionamento idriche, sviluppare le reti di distribuzione dell’acqua, gestire le reti fognarie e gli impianti di depurazione, dall’altro per efficientare i servizi prodotti ed erogati, introdurre sistemi organizzativi adeguati e crescentemente protettivi e aumentare il grado di soddisfazione degli utenti e la loro responsabilizzazione.

  • La customer satisfaction è uno strumento indispensabile per la costruzione di un’organizzazione aperta alle esigenze delle pubbliche amministrazioni e dei cittadini.
    Rilevare la customer per un’azienda pubblica come Veritas significa ancora di più attivare un orientamento verso l’utente, per ascoltare i cittadini, raccogliere idee e suggerimenti, promuovere la partecipazione per migliorare la qualità dei servizi prodotti avviando processi di cambiamento e rimodulazione dei servizi sulla base del feedback raccolto.
    Ogni anno, Veritas realizza ricerche di customer indirizzate sia ai clienti domestici sia ai clienti commerciali e che prendono in esame tutte le attività, nell’ambito dell’igiene urbana, dell’idrico e degli altri servizi offerti.
    Qui è riportata una sintesi dei risultati del 2017 che mostrano una percezione qualitativamente positiva degli standard e dell’impegno dell’azienda.

  • Ogni anno in Italia si producono milioni di tonnellate di rifiuti. Se abbandonati o non trattati correttamente, questi rifiuti inquinano l’ambiente e sono nocivi alla salute delle persone. L’unica soluzione è dunque ridurne la quantità e fare bene la differenziata: piccoli gesti quotidiani possono quindi contribuire a ridurre la tua “impronta ambientale” e quella della tua comunità.
    In questo manualetto trovi le istruzioni su come fare la differenziata e le informazioni su come i tuoi rifiuti vengono riciclati.