Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Nuovo servizio gratuito di alert personalizzati in caso di consumi idrici elevati

Martedì 30 Luglio 2019

Acqua Campagna Lupia

Nuovo servizio gratuito Veritas di avvisi personalizzati in caso di consumi idrici elevati e fuori dalla media consumi standard. Per riceverli è sufficiente essere registrati allo Sportello Online disponibile sul sito e il servizio sarà automaticamente attivo, senza dover abilitare alcuna funzionalità.

Chi non fosse ancora registrato, può farlo in qualsiasi momento seguendo pochi passi guidati, dove saranno richiesti i propri dati anagrafici e il codice utente riportato in bolletta. Nel caso in cui i sistemi Veritas dovessero rilevare consumi idrici più elevati rispetto alla propria media abituale, l’utente riceverà un’email all’indirizzo utilizzato per la registrazione sullo Sportello Online, oppure un sms o una telefonata di avviso, a seconda dei recapiti forniti a Veritas per le comunicazioni.

Questo nuovo servizio integra e non sostituisce il tradizionale avviso inserito dall’addetto letturista nella cassetta della posta in caso di letture fuori media, e consente di cittadini di attivarsi per tempo e controllare la causa dell’aumento dei consumi. Veritas consiglia la registrazione allo Sportello Online poiché, tra le molte funzionalità, il portale permette di monitorare i propri consumi idrici attraverso un grafico intuitivo e soprattutto di comunicare in modo semplice l’autolettura del contatore, pratica fondamentale per mantenere la propria media consumi sempre aggiornata e gli importi della propria bolletta calcolati su consumi effettivi.