Call Center 800.466.466

Guasti idrico 800.896.960

Autolettura idrica 800.212.742

Ingombranti 800.811.333

Manutenzione urbana 800.111.172

Altri

Premiate le attività di comunicazione di Veritas

Lunedì 3 Gennaio 2022

Altro

Veritas è risultata prima tra 155 multitulity e Comuni italiani per la creazione di progetti di comunicazione locale e sistemi per la raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee), prodotti dalle utenze domestiche.
Il premio (che prevede un contributo per la realizzazione dei progetti) è stato assegnato a Veritas dal Centro nazionale di coordinamento Raee per l’attività e la promozione dell’Ecomobile acqueo itinerante e per la realizzazione di quaderni per le scuole con protagonista Raeecyclon, un supereroe (interamente ideato e disegnato dal settore Comunicazione di Veritas) che aiuta gli studenti a conferire bene i piccoli Raee.
L’Ecomobile è un’imbarcazione a propulsione totalmente elettrica (a zero emissioni e non inquinante) nella quale i cittadini di Venezia e Murano possono conferire i piccoli Raee, ad esempio frullatori, robot da cucina, phon, telefoni cellulari.
Un altro importate riconoscimento per le attività di comunicazione è stato assegnato a Veritas da Anci-Conai. Sono stati infatti premiati i calendari della raccolta differenziata, distribuiti a circa 300.000 utenti dei Comuni dove la raccolta dei rifiuti è porta a porta, la corposa attività di formazione nelle scuole (oltre 10.000 iscritti lo scorso anno scolastico, un terzo dei quali studenti delle superiori, e ben 15.000 quest’anno) e i materiali multimediali sulla differenziata che sono stati realizzati appunto per la formazione scolastica e che sono visibili nel canale youtube @gruppoveritas.