Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Educazione ambientale

Nella formazione degli studenti l’educazione ambientale è un’area interdisciplinare e trasversale volta a sviluppare nuove competenze scientifiche, culturali ed etico-legislative. Dalle scuole può iniziare una consapevolezza diversa legata al rispetto del territorio e alla conservazione delle risorse affinché le buone pratiche arrivino ad incidere positivamente nella quotidianità dei comportamenti. E’ un percorso verso un cambio di mentalità rivolto sia alle istituzioni che ai singoli per la diminuzione della produzione dei rifiuti e una migliore gestione di quelli prodotti nonché all’ottimale utilizzo di risorse primarie quali l’acqua.

Per Veritas educazione ambientale significa inoltre far comprendere e conoscere la rete territoriale impegnata a salvaguardare la qualità della vita dei cittadini garantendo l’accesso all’acqua a tutti gli abitanti del territorio, un servizio di igiene urbana e dei servizi collettivi che assicurino un ambiente salubre. Attorno a questi temi prioritari abbiamo sviluppato dei percorsi didattici quali strumento di approfondimento a disposizione degli insegnanti e destinati alle scuole di ogni ordine e grado.

Volendo valorizzare un progetto formativo integrato proponiamo anche incontri specifici sul tema dei rifiuti per il personale scolastico, il personale ATA, associazioni, enti e gruppi di adulti stranieri che ne facciano richiesta.