Scegli il tuo Comune e il tipo di Utenza

Attivazione, variazione, cessazione utenza

E’ possibile richiedere l’attivazione (nuova attivazione o voltura) e cessazione dei contratti anche attraverso lo Sportello OnLine

Accedi o registrati e segui la procedura guidata

Sono tenuti a richiedere l’attivazione dell'utenza rifiuti tutti coloro che occupano, detengono o utilizzano locali o aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso, che producono rifiuti urbani.

Per richiedere l'attivazione solo del servizio rifiuti:
Scarica il modulo M-CLI 01B

Puoi richiedere contestualmente anche l'attivazione/voltura del contratto di fornitura del servizio idrico (se l'immobile è già allacciato alla rete idrica). All'interno del modulo è compresa la dichiarazione per l'applicazione della tariffa sui rifiuti.
Scarica il modulo M-CLI 01

Per altre casistiche (es. immobile non ancora allacciato alla rete idrica, fornitura temporanea ad uso cantiere) consulta la sezione Acqua del tuo Comune.

Per richiedere la variazione dei dati della tua utenza (es. cambio di destinazione d’uso, aumento/diminuzione del nucleo familiare, ecc...):
Scarica il modulo M-CLI 68

Per richiedere la cessazione solo del servizio rifiuti:
Scarica il modulo M-CLI 01C

Per disdire contestualmente anche il contratto di fornitura del servizio idrico, senza subentro di altro utente:
Scarica il modulo M-CLI 01A

 

 

Invio moduli

I moduli, completi della documentazione richiesta all’interno degli stessi, possono essere consegnati a Veritas in una delle seguenti modalità: