L'Ecomobile è un mezzo itinerante presso il quale è possibile conferire i rifiuti pericolosi, che passa in tutti i Comuni serviti secondo il calendario riportato sotto. Il servizio è sospeso nei giorni festivi.
REGOLE DI ACCESSO
Il servizio è riservato solo alle utenze domestiche con una posizione attiva nei Comuni di: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto.
L'utente può conferire i rifiuti presso qualsiasi punto di sosta, anche al di fuori del proprio Comune di residenza.
Ogni utente può accedere con la sola tessera sanitaria e portare fino ad un massimo di 4 pezzi al giorno.
Pilette stilo e farmaci sono consentiti max 20 pezzi. Tutti i contenitori dovranno essere dotati di tappo e ben chiusi.
Il servizio viene interrotto al riempimento dei contenitori dei singoli rifiuti.
RIFIUTI CONFERIBILI
- Olio minerale e/o vegetale in tanica / bottiglia (max 5 litri)
- Accumulatori per auto e batterie al litio (<100 Wh, max 2 pezzi)
- Pilette stilo (max 20 pezzi)
- Contenitori di pitture vuoti (max 4 pezzi)
- Acidi, solventi, trielina, acetone, alcool, diluente, candeggina, tintura, ammoniaca e pesticidi liquidi (max 4 barattoli / flaconi da 1 litro cadauno)
- Pesticidi solidi (max 4 contenitori da 0,5 kg cadauno)
- Neon e lampadine a basso consumo (max 4 pezzi)
- Termometri e misuratori di pressione (in contenitore rigido, max 4 pezzi)
- Farmaci (max 20 pezzi, non è possibile conferire siringhe)
- Piccole apparecchiature elettroniche (max 4 pezzi, prive di pile)
- Erogatori spray con prodotto pericoloso (max 4 erogatori / bombolette)
- Bombolette di gas anidride carbonica (CO2) - elio - azoto solo con pressione inferiore a 152 bar e di capacità inferiore a 1 litro (NO Bombolette di butano, propano, ossigeno, ecc.)
- Vernici, pitture ad acqua senza indicazioni di pericolo (max 4 barattoli / taniche)
- Vernici, pitture, colle, smalti, tinture, con indicazioni di pericolo (max 4 barattoli / taniche da 5 litri cadauno).
ORARI E POSIZIONAMENTO
San Michele al Tagliamento
San Michele al Tagliamento
8.30-9
9.45-10.45
11-12
Caorle
Caorle
8.45-9.15
Cinto Caomaggiore
Cinto Caomaggiore
15-15.45
Concordia Sagittaria
Concordia Sagittaria
10-11
Portogruaro
Portogruaro
11.15-12.30
Pramaggiore
Pramaggiore
14-14.45
Fossalta di Portogruaro
Fossalta di Portogruaro
10.45-11.45
Gruaro
Gruaro
9.45-10.15
Teglio Veneto
Teglio Veneto
8.30-9.15
Annone Veneto
Annone Veneto
13-13.45
La Salute di Livenza
La Salute di Livenza
15.30-16.30
San Stino di Livenza
San Stino di Livenza
14-15