Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Posizioni aperte

13-09-2019 - Veritas

Informazioni relative a selezione operatore ecologico - Comunicazione 11/2019

Informazioni relative a selezione operatore ecologico - Comunicazione 11/2019

Selezione per netturbini: martedì 8 ottobre 2019 al Taliercio il test attitudinale

Sul sito di Veritas www.gruppoveritas.it nella sezione Lavora con noi verrà pubblicato l’elenco degli ammessi

Sono 3.580 le domande arrivate per la selezione di netturbini da impiegare nei 34 Comuni dove Veritas gestisce i servizi d’igiene urbana.

Attualmente, è in corso la fase di verifica delle candidature che porterà alla determinazione dell’elenco degli ammessi e all’esclusione di coloro che non hanno i requisiti richiesti dal bando, non hanno presentato i documenti necessari ovvero sottoscritto la specifica modulistica o hanno fatto pervenire la domanda oltre il termine di scadenza.

I requisiti d’accesso sono infatti essenziali e obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del bando (il 30 agosto 2019), durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione e all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.

La prima prova è un test attitudinale e si terrà martedì 8 ottobre 2019 al Palasport Taliercio a Mestre. Visto l’elevato numero delle domande pervenute, si svolgerà in più sessioni nella stessa giornata.

Le convocazioni dei candidati ammessi verranno pubblicate esclusivamente nel sito di Veritas www.gruppoveritas.it alla sezione “Lavora con noi” almeno 5 giorni prima rispetto alla data della selezione. Tale pubblicazione ha valore di notifica. Ciò significa che non è prevista nessun’altra forma di comunicazione individuale del luogo, della data e dell’orario di svolgimento della prova.

Nelle stessa sezione “Lavora con noi” verrà pubblicato anche l’elenco dei non ammessi.

Per esigenze organizzative, logistiche e di sicurezza, è importante che i candidati si presentino al Palasport Taliercio con puntualità ed esclusivamente negli orari previsti per il proprio turno: infatti, chi si presenterà in un orario diverso da quello stabilito o sarà privo di un documento di riconoscimento in corso di validità verrà escluso dalla selezione. L’assenza del candidato alla prova, quale ne sia la causa, sarà considerata rinuncia alla selezione.

Il test attitudinale è una prova scritta a risposta multipla le cui modalità di svolgimento verranno comunicate direttamente ai candidati prima della prova stessa. Contestualmente, verranno illustrati i criteri di correzione e di attribuzione dei punteggi. Nella sede di esame non potranno essere introdotti appunti, libri o pubblicazioni, apparecchi telefonici e ricetrasmittenti e apparecchi elettronici, pena l’annullamento della prova.

Complessivamente, considerate anche tutte le operazioni preliminari di identificazione e registrazione, ogni sessione d’esame necessiterà di circa 3 ore.

Il punteggio ottenuto dai candidati nel test attitudinale sarà determinante per definire l’ordine di ammissione a un successivo colloquio, formando così un elenco che verrà pubblicato nei giorni successivi al test, sempre nel sito di Veritas nell’apposita sezione “Liste-graduatorie”.

La selezione proseguirà quindi con la fase dei colloqui, in base alle esigenze organizzative che si prospetteranno nel territorio dove Veritas fornisce servizi di igiene urbana, per coprire il turn over aziendale e far fronte alla stagionalità. La società punta infatti a gestire i propri servizi con personale radicato nelle varie aree territoriali: Venezia, Mestre, Chioggia, Mogliano Veneto, Mirano, San Donà di Piave, Jesolo. Complessivamente, sono circa 3.000 i dipendenti del Gruppo impiegati nei servizi idrici, ambientali, cimiteriali e pubblici locali, dei quali oltre il 75% costituito da personale operativo e tecnici.  

Il primo blocco di candidati ammesso ai colloqui, costituito dai primi 400 nominativi dell’elenco formato dopo il test attitudinale, verrà convocato tra la fine di ottobre e il mese di novembre. La convocazione avverrà con posta elettronica e/o telefonicamente ai riferimenti indicati nella domanda dai candidati stessi.

Le chiamate in servizio seguiranno l’ordine determinato dall’esito dei colloqui. Nel triennio 2020-2022, saranno eventualmente effettuati ulteriori colloqui, in base alle necessità organizzative.

Venezia, 13 settembre 2019

17-09-2019 - Veritas

AVVISO PER DISPONIBILITA’ INSERIMENTO TIROCINANTE - Comunicazione 13-2019