Rifiuti Caorle
La raccolta differenziata dei rifiuti è uno degli strumenti più importanti ed efficaci che ognuno di noi ha a disposizione per rispettare l’ambiente e il territorio nel quale vive.
Per questo motivo è importante dividere con attenzione i propri rifiuti, eliminando scarti ed errori dalle differenziate.
Solo in questo modo sarà possibile riciclare i materiali e recuperare materie prime, evitando così di sfruttare la natura e di sprecare energia. Molto è stato fatto in questo territorio per aumentare e migliorare la differenziata. È però necessario un ulteriore sforzo per ridurre la quantità di imballaggi e migliorare la qualità delle differenziate.
RITIRO CALENDARIO E SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A CAORLE
► ROS.FER - Via Cadore, 160 | da lunedì a sabato 8.30 - 12.30 e 15 - 19
► IL FAI DA TE - Via del Branzin, 3 | da lunedì a sabato 8 - 12.30 e 14.30 - 18
► IMMAGINE MARE - Via Giovanni da Verazzano, 72 Porto Santa Margherita | da lunedì a sabato 9 - 12.30 e 16 - 19.30, domenica 9 - 12.30
- FRAZIONE ORGANICA – Sacco grigio inserito nel bidone stradale
- RIFIUTO SECCO RESIDUO – Sacco verde
- PLASTICA LATTINE E METALLI – Sacco bianco
- CARTA CARTONE E TETRAPAK – Bidoncino o cassonetto condominiale gialli
- VETRO – Cassonetto stradale blu
Per il ritiro è necessario mostrare la tessera sanitaria (anche digitale) dell’intestatario della tassa rifiuti o una copia dell’ultima bolletta Tari ricevuta. Chi volesse delegare il ritiro dei materiali, dovrà fornire al delegato una copia (anche digitale) della propria tessera sanitaria o dell’ultima bolletta Tari ricevuta e indicare l’esatto indirizzo dell’immobile.
Chi non ha mai ritirato i bidoni per la raccolta differenziata potrà farlo presso lo SPORTELLO VERITAS di Portogruaro - Via Daniele Manin, 6
- lunedì, giovedì e venerdì 9 - 12,
- martedì 15 - 17.30, sabato 8.30 - 12.30
Per ritirare la chiave che apre i contenitori stradali per la raccolta della frazione organica è necessario indicare il bidone più vicino al proprio immobile e il numero stampato sull’etichetta che si trova nella parte alta del bidone.
Info: segnalazioni@asvo.it