Scegli il tuo Comune e il tipo di Utenza

Da lunedì 1/9 nel Miranese e Riviera del Brenta fine dei servizi straordinari di raccolta post allagamenti

Da lunedì 1 settembre 2025, cesseranno nei Comuni del Miranese e della Riviera del Brenta colpiti dagli allagamenti del 21 agosto i servizi straordinari di raccolta dei rifiuti e dei materiali ingombranti danneggiati, attivati da Veritas e dalle Amministrazioni comunali.
Tutti i ritiri già prenotati nei Comuni dove è stato attivato il servizio straordinario a domicilio dei materiali danneggiati saranno comunque completati nel corso della prossima settimana.
Quindi, a partire da lunedì 1 settembre, chiunque abbandonerà rifiuti in strada, nelle aree ecologiche o intorno ai cassonetti sarà multato.
Chi avesse ancora la necessità di smaltire materiali e oggetti danneggiati dal fortunale del 21 agosto può comunque utilizzare gli Ecocentri oppure il servizio di asporto degli ingombranti a domicilio e su appuntamento, che darà priorità a questi interventi.
E’ sufficiente chiamare il numero verde 800.811333 (041.9655533 da cellulare), comunicando il codice utente reperibile nell’ultima bolletta dei rifiuti e specificando che si tratta di materiali danneggiati dall’allagamento. Sarà poi compito di Veritas e delle Amministrazioni comunali verificare se l’indirizzo indicato si trova nelle vie inondate dall’acque e quindi dare priorità all’intervento.