Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Jesolo Paese - Sostituzione di una tratto di condotta dell'acquedotto in via Roma destra e 10 milioni di investimenti per la rete del territorio

Venerdì 10 Marzo 2023

Acqua Jesolo

Veritas ha in programma a Jesolo Paese la sostituzione di un ampio tratto di condotta dell’acquedotto (diametro 150 mm) interrata in via Roma destra. L’intervento è coordinato con l’Amministrazione comunale di Jesolo, che in quella zona ha stabilito di intervenire sulla rete fognaria; in questo modo saranno limitati i disagi collegati ai lavori.
Oltre a questo, sono in corso investimenti per un valore di circa 10 milioni di euro dedicati al solo sistema acquedottistico del territorio, per potenziare reti, impianti e fonti di approvvigionamento idrico. Tutti questi interventi sono inclusi nel piano d’ambito deliberato dal Consiglio di bacino Laguna di Venezia.
Questo l’elenco:

  • Aumento e miglioramento delle prestazioni idrauliche della condotta dell’acquedotto (diametro 400 mm) da Calnova a Stretti (adduttrice Boccafossa, Caorle e Valle Altanea, investimento da un milione di euro, completamento a maggio 2024);
  • Trivellazione di due nuovi pozzi a Candelù (nuova opera).
  • Completamento serbatoio della centrale di Chiesanuova per garantire una migliore e generale continuità del servizio (investimento da 1,2 milioni di euro, completamento a maggio 2023).
  • Completamento condotta Roncadelle-Ponte di Piave, per ridurre le perdite e rendere più efficiente anche l’acquedotto di Jesolo (7,2 milioni di euro, completamento a maggio 2023).
  • Nuovi gruppi elettrogeni negli impianti di Calnova, Boccafossa, Dune e Torre Caligo.

“Ringrazio la società Veritas per aver accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di investire nella linea idrica nell’ambito dell’intervento di messa in sicurezza idraulica di Jesolo Paese - dichiara il Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti - e per le altre opere in programma. Siamo tutti consapevoli che le risorse in campo non sono sufficienti per fare tutto, ma coordinando gli sforzi e lavorando in rete potremo riuscire a ottenere risultati importanti.”