Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Mostra fotografica delle netturbine e delle pilote di Venezia al lavoro

Martedì 11 Luglio 2023

Altro

E’ aperta Venezia tra opere d’arte e donne all’opera, una mostra di fotografie di Luca Strassera, promossa da Veritas, che ritraggono alcune netturbine e pilote motoriste al lavoro. 
La mostra si tiene a Venezia, nella Sala San Leonardo, Cannaregio 1584, messa a disposizione dal Comune di Venezia nell’ambito delle iniziative Le Città in festa. E’ aperta tutti i giorni, fino a domenica 23 luglio, dalle 10 alle 18.
Sono infatti le donne le protagoniste di questa raccolta di immagini che rappresenta la complessità del lavoro di centinaia di persone che ogni giorno operano con competenza e dedizione per mantenere pulito e vivibile un territorio popolato da quasi un milione di persone ma che registra ogni anno 50 milioni di presenze turistiche.
La parità di genere si manifesta attraverso tante sfaccettature. Tra queste la possibilità di svolgere mansioni considerate maschili fino a pochi anni fa, che Veritas garantisce, tra le altre cose, attrezzando le infrastrutture (ad esempio spogliatoi e servizi igienici) destinate ai dipendenti di ogni genere.
E’ infatti da diversi anni che Veritas promuove e favorisce la cultura dell’inclusione e della parità, portando avanti politiche che elimino ogni ostacolo verso la reale parità di genere in ambito professionale.
Anche per questo Veritas, prima multiutility italiana, ha l’onore di potersi fregiare della certificazione per la parità di genere e l’inclusione, in base alla prassi di riferimento UNI/Pdr 125:2022.
Un riconoscimento che premia le attività che l’azienda porta avanti da tempo per promuovere la cultura dell’inclusione, la parità salariale, le pari opportunità, la conciliazione tra i tempi della vita e quelli del lavoro e la promozione tra i dipendenti degli strumenti di flessibilità.