Gli utenti che portano rifiuti e materiali nei 38 Centri di raccolta di Veritas ricevono in omaggio una confezione di terriccio per fiori e piante, prodotto dal trattamento della frazione organica raccolta da Veritas nel proprio territorio.
L’elenco dei Centri di raccolta, con giorni e orari di apertura e le regole per il conferimento, si trova in questa pagina del sito.
Per ricevere il terriccio – un sacchetto per utenza e fino a esaurimento delle scorte - sarà sufficiente portare in uno dei 38 Centri di raccolta oggetti ingombranti, rifiuti pericolosi, elettrodomestici e ogni altra tipologia di materiali, secondo quanto previsto dal regolamento della struttura.
Per poter conferire rifiuti e materiali nei Centri di raccolta gli utenti devono esibire, al personale addetto, il codice fiscale, la carta d'identità e l'ultima bolletta da cui si ricava il codice utente.
La consegna dei sacchetti di terriccio è un’importante dimostrazione di economia circolare, perché in questo modo le cittadine e i cittadini possono riutilizzare la frazione organica, un materiale che se non fosse raccolto separatamente e successivamente trattato, dovrebbe essere smaltito come un rifiuto.
Per differenziare bene i vari rifiuti, Veritas ha predisposto questa pagina del sito, dove, inserendo il nome di un materiale, è possibile conoscere l’esatto conferimento; viceversa si può partire dal tipo di raccolta e associare il materiale.