Attenzione ai controlli da parte di falsi tecnici Veritas

Non fate entrare in casa chi chiede di fare verifiche su rubinetti o tubature

Nei territori dei comuni di Martellago e Noale, ma in generale in tutta la Riviera del Brenta e nel Miranese, è stata segnalata la presenza di truffatori che si presentano come operatori o tecnici di Veritas (o semplicemente "dell’acquedotto") che, indossando gilet ad alta visibilità o abbigliamento simile, girano per le case chiedendo di entrare all’interno delle abitazioni con qualche scusa, per esempio per verificare se ci siano perdite dal contatore, dai rubinetti o dalle tubature, oppure affermando di dover controllare la potabilità dell’acqua a causa di una possibile contaminazione. Ultimamente, ad accompagnarli, è stata segnalata anche la presenza di truffatore travestito da vigile urbano.

Poi, dopo essere entrati in casa e aver distratto con qualche scusa i malcapitati (anche usando uno spray urticante), i truffatori rubano denaro e oggetti di valore.

Veritas informa che nessun proprio tecnico è autorizzato a eseguire controlli nelle case, se non su precisa richiesta dell’utente. Veritas invita quindi i cittadini a non far entrare in casa persone che si qualifichino come tecnici di Veritas (se non su espressa richiesta dell’utente stesso).