Veritas gestisce in questo Comune l’igiene urbana e il ciclo completo dei rifiuti dopo la fusione per incorporazione della società Alisea, avvenuta il 5 novembre 2018.
A Fossalta di Piave è attiva la raccolta porta a porta.
La raccolta dei rifiuti avviene mediante l'utilizzo di contenitori separati per il rifiuto umido organico, vetro plastica lattine (VPL), carta, secco
A Fossalta di Piave è in vigore la Tarip, quindi i cittadini pagano una tariffa che tiene conto del numero di svuotamenti del bidone del secco.
- Utenze domestiche
I contenitori e gli eventuali sacchetti sono da collocare al di fuori dell’abitazione e sulla pubblica via la sera prima della raccolta prevista dal calendario. Richiedi i contenitori allo sportello di San Donà di Piave. - Grandi utenze (attività e condomini)
Le attività e i condomini devono dotarsi di contenitori per la raccolta differenziata a uso esclusivo, compilando e inviando l’apposito modulo che deve essere sottoscritto da parte del legale rappresentante per le attività e dall’amministratore per i condomini. Per la raccolta del rifiuto secco e umido e per la raccolta ordinaria della carta e di vetro/plastica/lattine (ogni 15 giorni), i giorni coincidono con quelli dedicati alle utenze domestiche. Le attività possono richiedere una raccolta supplementare della carta e del vetro/plastica/lattine inviando un fax di prenotazione allo 0421 1795150 per l’intero anno. Tale richiesta dovrà essere rinnovata annualmente.
A settembre 2023, la raccolta differenziata a Fossalta di Piave è arrivata a 93,45% (90,64% nell'intero 2022).
Vedi le percentuali di raccolta differenziata degli ultimi 5 anni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 11.11 MB |