Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Conciliazione controversie

È possibile risolvere in via bonaria alcune controversie relative ai servizi cimiteriali del Comune di Venezia, relative ad esempio:

  • standard di erogazione dei servizi inferiori a quelli previsti dalla Carta dei servizi cimiteriali del Comune di Venezia;
  • disservizi relativi alla mancata osservanza delle clausole contrattuali del sevizio di illuminazione votiva.

La procedura di conciliazione extra-giudiziale può essere avviata:

  • dal titolare di una concessione cimiteriale o di un contratto di illuminazione votiva e da tutti coloro che hanno richiesto un servizio cimiteriale a titolo oneroso;
  • solo dopo aver inoltrato un reclamo al quale Veritas non ha dato risposta entro il termine di 45 giorni previsti oppure ha dato una risposta che non sia ritenuta adeguata.

Sulle controversie decide la Commissione di conciliazione paritetica, composta da due persone scelte dai firmatari del Regolamento.

Il modulo di istanza di conciliazione, corredato della documentazione necessaria indicata all'interno dello stesso, può essere consegnato attraverso una delle seguenti modalità:

Sezioni con allegati: 
Conciliazione extra-giudiziale delle controversie relative ai servizi cimiteriali

Info utili

Sportello

Solo su prenotazione:
- 800.466.466 (da rete fissa)
- 041.96.555.30 (da rete mobile)
- Sportello onLine Veritas

Venezia, piazzale Roma, Santa Croce 489
da lunedì a giovedì, 8.30-12.30 e 14.30-16.30
venerdì, 8.30-12.30

Ecocentro

Venezia, Santa Marta, fronte canale Scomenzera
martedì e giovedì, 14-18
sabato, 12-18
festivi esclusi

Ecomobile acqueo di Venezia - centro e isole

Venezia, mercato di Rialto
da lunedì a sabato, 8-11 e 14-16.30
(esclusi festivi)

Burano, pontile ACTV
da lunedì a sabato, 7.30-8.30 e 10.30-11.30
(esclusi festivi)

Burano, fondamenta Pizzo
da lunedì a sabato, 9-10
(esclusi festivi)