Ogni giovedì non festivo, i cittadini dell’isola di Pellestrina possono conferire alcune tipologie di rifiuti ingombranti (tra i quali mobili, legno, e metallo) in un cassone posizionato dalle 8,30 alle 10 a Portosecco (lato laguna, all’altezza del civico 138), e dalle 10.30 alle 12 a Pellestrina (lato mare, slargo quartiere Vianelli – San Vito).
Non sono accettati materiali inerti, sfalci di giardini e ramaglie, rifiuti pericolosi quali bombole di gas, estintori, razzi di segnalazione, che una volta scaduti o non più utilizzabili devono essere riconsegnati al rivenditore.
La raccolta di:
- rifiuti ingombranti di utenze domestiche e non domestiche - rifiuti che per peso e/o volume non sono conferibili all’ordinario sistema di raccolta domiciliare o stradale (es. divani, materassi, ecc.);
- rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.) provenienti dai nuclei domestici oppure da utenze non domestiche ma analoghi, per natura e quantità, a quelli originati da utenze domestiche (es. frigoriferi, computer, condizionatori, pannelli fotovoltaici da impianto di potenza nominale non superiore a 10 kW, ecc);
avviene:
- mediante conferimento diretto dell’utente presso il Centro di Raccolta del proprio Comune;
- mediante raccolta a chiamata su richiesta dell’utente;
Per il ritiro a domicilio, prenotare un appuntamento usando i recapiti sotto indicati.
Comunicare il codice utente, indicato in bolletta. Se la richiesta viene inviata via mail è necessario indicare nel testo anche l'indirizzo dove prelevare il materiale e un recapito telefonico.