Call Center 800.466.466

Guasti idrico 800.896.960

Autolettura idrica 800.212.742

Ingombranti 800.811.333

Prenotazione Ecocentri 800.166.629

Altri

Erogato a Veritas un finanziamento di 40 milioni di euro con garanzia SACE da BNL Gruppo BNP Paribas e Banco BPM

Venezia, 13 novembre 2020 - Veritas S.p.A. ha ottenuto da BNL Gruppo BNP Paribas e Banco BPM, assistiti dallo studio legale LEGANCE, un finanziamento per un importo complessivo di 40 milioni di euro assistitito dalla garanzia SACE in base a quanto previsto nel Decreto Legge n. 23/2020 (c.d. “Decreto Liquidità”) nell’ambito del programma Garanzia Italia destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. 

Il finanziamento ha una durata di 6 anni e consente alla Società di rafforzare i livelli di liquidità necessari per le attività aziendali e a sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale.

Fin dall’inizio dell’emergenza BNL Gruppo BNP Paribas e Banco BPM hanno messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese mobilitando risorse in termini di credito a disposizione del Paese, sospendendo le rate dei finanziamenti e aderendo all’anticipo della Cassa integrazione in deroga e, più in generale, offrendo supporto alle imprese su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità. 

Dichiarazione del Presidente di Veritas SpA Vladimiro Agostini:
“Il prestito bancario di BNL e BPM, garantito dalle norme governative del programma “Garanzia Italia” si inserisce nella programmazione finanziaria e industriale del gruppo Veritas del 2020 – 2021 e aiuta a sostenere le finanze aziendali che risentono del ciclo economico negativo causato dalla Pandemia, anche se bilanciate da un piano di riposizionamento delle attività concepito proprio per superare la crisi”.