Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Le società del Gruppo

Veritas possiede alcune partecipazioni in altre imprese, detenendone in alcuni casi il controllo societario.

igiene ambientale

  • Alisea spa
    Si occupa della gestione del ciclo integrato di igiene ambientale, eseguendo la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 7 Comuni (Jesolo, Ceggia, Eraclea, Fossalta, Musile, Noventa, Torre di Mosto).
  • Asvo spa
    Si occupa della gestione del ciclo integrato di igiene ambientale, eseguendo la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 11 Comuni (Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto).
  • Ecoprogetto Venezia srl
    Governa il ciclo di trattamento, valorizzazione e smaltimento dei rifiuti nell’area veneziana, assicurando l’autosufficienza del territorio servito. Si occupa, inoltre, di costruire impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani speciali e assimilabili da commercio, industria e istituzioni, compresi i rifiuti della raccolta differenziata.
  • Eco-ricicli Veritas srl
    Si occupa di raccolta, acquisto, vendita, cernita, lavorazione, selezione e trasformazione dei rifiuti (vetro, plastiche, carta, metalli, legno), il tutto ottimizzando i processi di raccolta, selezione e valorizzazione. Riceve i rifiuti provenienti da sei province del Veneto e dal Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Gestisce rottame di vetro da tutta Italia.
     

servizio idrico integrato

  • Sifa scpa
    Società concessionaria della Regione Veneto per lo sviluppo e la gestione del Progetto integrato Fusina (PIF).
  • Sifagest scarl
    Si occupa di gestione di impianti e infrastrutture dedicati alla fornitura a terzi del servizio di trattamento acque reflue, rifiuto e non, termodistruzione di rifiuti provenienti per tutti gli impianti dagli insediamenti industriali e non, fornitura ai soci ed eventualmente a terzi, di utilities e di altri servizi generali e industriali.
  • Viveracqua scarl
    Società consortile tra gestori del servizio idrico integrato del Veneto
    Progetto di collaborazione e integrazione stabile tra i gestori del servizio idrico integrato del Veneto, per aumentare – grazie alle maggiori dimensioni – l’efficienza e la capacità competitiva e mantenere il già stretto legame con il territorio. La società consortile non ha scopo di lucro e si occupa principalmente di: approvvigionamenti congiunti di beni e servizi, per perseguire economie di scala; ricerca di soluzioni comuni per finanziare gli investimenti per migliorare gli acquedotti e i sistemi di fognatura e depurazione; servizio tecnico-scientifico di monitoraggio ambientale, per razionalizzare e potenziare i laboratori di analisi e sviluppare strumenti di monitoraggio delle acque; gestione di servizi per l’utenza sul territorio.
     

servizi urbani collettivi

  • Vier srl
    Sviluppa l’attività di produzione e vendita di energia termica ed elettrica generata da fonti rinnovabili. Si occupa, quindi, del trasporto, della trasformazione e della distribuzione delle stesse.
     

altri servizi

  • Depuracque servizi srl
    Opera principalmente nei settori del recupero e smaltimento di rifiuti speciali e delle bonifiche industriali, della consulenza ambientale.
  • Insula spa
    Programma, progetta, appalta e coordina l'esecuzione di opere e servizi di manutenzione urbana ed edilizia per la città di Venezia. I settori in cui opera sono principalmente la manutenzione urbana ordinaria e straordinaria della città, le infrastrutture e i sottoservizi, gli interventi funzionali e strumentali alla mobilità, l’edilizia pubblica. Si occupa, inoltre, della gestione del patrimonio residenziale pubblico, operando nel campo della manutenzione straordinaria e della gestione amministrativa dei rapporti con gli inquilini.
  • Lecher ricerche e analisi srl
    Esegue campionamenti e analisi di laboratorio principalmente in materia ambientale. Svolge, inoltre, consulenze, studi e ricerche.
     

altre partecipazioni

  • Consorzio per la bonifica e la riconversione produttiva Fusina
    Coordina e cura della bonifica e dell’urbanizzazione di un’area a Fusina, Marghera (Ve).
  • Porto Marghera servizi ingegneria scarl
    Coordina e svolge in forma unitaria di attività di studio, progettazione e direzione lavori prevalentemente in campo ambientale, svolte direttamente e/o attraverso i propri soci.
  • Venis spa
    Progetta, sviluppa e realizza il sistema informativo e la rete di telecomunicazioni della città. Produce sistemi operativi, procedure e programmi elettronici sia di base che applicativi. Realizza prodotti e servizi informatici, compresa l’attività di formazione del personale richiesta da dette attività.


Altre informazioni sono disponibili nella sezione Società trasparente > enti controllati