Veritas possiede alcune partecipazioni in altre imprese, detenendone in alcuni casi il controllo societario.
igiene ambientale
- Alisea spa
Si occupa della gestione del ciclo integrato di igiene ambientale, eseguendo la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 7 Comuni (Jesolo, Ceggia, Eraclea, Fossalta di Piave, Musile di Piave, Noventa di Piave, Torre di Mosto).
- Asvo spa
Si occupa della gestione del ciclo integrato di igiene ambientale, eseguendo la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in 11 Comuni (Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto).
- Ecoprogetto Venezia srl
Governa il ciclo di trattamento, valorizzazione e smaltimento dei rifiuti nell’area metropolitana, assicurando l’autosufficienza del territorio servito. Si occupa, inoltre, di costruire impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani speciali e assimilabili da commercio, industria e istituzioni, compresi i rifiuti della raccolta differenziata.
- Eco-ricicli Veritas srl
Si occupa di raccolta, acquisto, vendita, cernita, lavorazione, selezione e trasformazione dei rifiuti (vetro, plastiche, carta, metalli, legno), il tutto ottimizzando i processi di raccolta, selezione e valorizzazione. Riceve i rifiuti provenienti da sei province del Veneto e dal Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Gestisce rottame di vetro da tutta Italia.
- Metalrecycling Venice srl
Si occupa di un impianto di recupero dei metalli. Svolge attività di selezione, trattamento e valorizzazione di rottami ferrosi e cascami non ferrosi, e funge da piattaforma per conto del Consorzio Ricrea.
servizio idrico integrato
- Sifa scpa
Società concessionaria della Regione Veneto per lo sviluppo e la gestione del Progetto integrato Fusina (PIF).
- Sifagest scarl
La società si occupa della gestione di impianti e infrastrutture per la fornitura a terzi del servizio di trattamento di acque reflue.
- Viveracqua scarl
Società consortile tra gestori del servizio idrico integrato del Veneto
Progetto di collaborazione e integrazione stabile tra i gestori del servizio idrico integrato del Veneto, per aumentare l’efficienza e la capacità competitiva e mantenere il già stretto legame con il territorio. La società consortile non ha scopo di lucro e si occupa principalmente di: approvvigionamenti congiunti di beni e servizi, per perseguire economie di scala; ricerca di soluzioni comuni per finanziare gli investimenti per migliorare gli acquedotti e i sistemi di fognatura e depurazione; servizio tecnico-scientifico di monitoraggio ambientale, per razionalizzare e potenziare i laboratori di analisi e sviluppare strumenti di monitoraggio delle acque; gestione di servizi per l’utenza sul territorio.
servizi urbani collettivi
- Vier srl
Sviluppa l’attività di produzione e vendita di energia termica ed elettrica generata da fonti rinnovabili. Si occupa del trasporto, della trasformazione e della distribuzione delle stesse.
- Veritas Conegliano srl
Si occupa della progettazione, costruzione e gestione tecnica e amministrativa di un impianto crematorio a Conegliano. Gestisce le manutenzioni ordinarie dei cimiteri comunali di Conegliano.
altri servizi
- Depuracque servizi srl
Opera principalmente nei settori del recupero e smaltimento di rifiuti speciali e delle bonifiche industriali, della consulenza ambientale.
- Insula spa
Programma, progetta, appalta e coordina l'esecuzione di opere e servizi di manutenzione urbana ed edilizia per la città di Venezia: manutenzione urbana ordinaria e straordinaria della città; infrastrutture e sottoservizi; edilizia pubblica. Si occupa, inoltre, della gestione del patrimonio residenziale pubblico, operando nel campo della manutenzione straordinaria e della gestione amministrativa dei rapporti con gli inquilini.
- Lecher ricerche e analisi srl
Esegue campionamenti e analisi di laboratorio principalmente in materia ambientale. Svolge, inoltre, consulenze, studi e ricerche.
altre partecipazioni
- Banca di credito cooperativo di Monastier e del Sile
Società cooperativa per azioni. Si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata.
- Porto Marghera servizi ingegneria scarl
Coordina e svolge in forma unitaria attività di studio, progettazione e direzione lavori prevalentemente in campo ambientale, svolte direttamente e/o attraverso i propri soci.
- Vega scarl
Parco scientifico-tecnologico, è un network tra università, centri di ricerca e settore produttivo della Città metropolitana e del territorio regionale. Promuove e sviluppa iniziative di ricerca scientifica, facilita il trasferimento di conoscenze e favorisce la crescita tecnologica e la competitività delle imprese.
- Venis spa
Progetta, sviluppa e realizza il sistema informativo e la rete di telecomunicazioni della città di Venezia. Produce sistemi operativi, procedure e programmi elettronici sia di base che applicativi. Realizza prodotti e servizi informatici, compresa l’attività di formazione del personale richiesta da dette attività.
Altre informazioni sono disponibili nella sezione Società trasparente > enti controllati