Call Center 800.466.466

Guasti idrico 800.896.960

Autolettura idrica 800.212.742

Ingombranti 800.811.333

Manutenzione urbana 800.111.172

Altri

Al via Veritas Open day per gli studenti dei licei del territorio

Giovedì 24 Marzo 2022

Altro

Ha preso il via Veritas Open day, un ciclo di incontri di orientamento universitario e visite negli impianti in cui le studentesse e gli studenti degli ultimi anni dei licei del territorio di Veritas possono conoscere le attività aziendali e i tecnici che lavorano in questi settori.
Il primo incontro con la Direzione generale e le funzioni di staff si è tenuto ieri, nella sede di Veritas di Mestre, in via Porto di Cavergnago.
Al mattino era presente una quarta scienze applicate dello scientifico Tommaseo-Benedetti di Venezia, al pomeriggio tre sezioni del medesimo corso dello scientifico Stefanini di Mestre.
Si tratta di un interessante modo per dialogare direttamente con gli studenti, nella speranza di poterli aiutare nella difficile scelta della facoltà universitaria.
Tra l’altro, in accordo con gli istituti scolastici e gli insegnanti di riferimento, gli incontri possono essere conteggiati come percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (Pcto).
Veritas Open day è, però, anche un tentativo di fare avvicinare gli studenti - soprattutto le ragazze - a percorsi tecnici (Stem, l’acronimo inglese che identifica le facoltà del gruppo scienze, matematica, ingegneria e tecnologia), ancora scioccamente considerate da maschi, nonostante in Veritas siano presenti molte donne laureate proprio in queste materie.
I prossimi incontri - ai quali sono iscritte classi degli istituti Benedetti-Tommaseo di Venezia, Stefanini e Bruno-Franchetti di Mestre - sono in programma il 13 aprile con i tecnici del Servizio idrico integrato e il 20 aprile con quelli dei Servizi ambientali.
Ulteriori informazioni qui.