Scegli il tuo Comune e il tipo di Utenza

Attenzione ai controlli da parte di falsi tecnici di Veritas

A Venezia centro storico è stata segnalata la presenza di truffatori che si presentano come operatori o tecnici di Veritas (o semplicemente dell’acquedotto) che, indossando gilet ad alta visibilità o abbigliamento simile, girano per le case chiedendo di entrare all’interno delle abitazioni con qualche scusa, per esempio per verificare il contatore o controllare se ci siano perdite dai rubinetti o dalle tubature, oppure affermando di dover controllare la potabilità dell’acqua a causa di una possibile contaminazione.

Poi, dopo essere entrati in casa e aver distratto con qualche scusa i malcapitati, i truffatori rubano denaro e oggetti di valore.

Veritas informa che nessun proprio tecnico è autorizzato a eseguire controlli nelle case, se non su precisa richiesta dell’utente.

Nel caso sia stato programmato il cambio del contatore, l’utente ne viene prima informato via SMS, email o con un avviso cartaceo.

Veritas invita quindi i cittadini a non far entrare in casa persone che si qualifichino come tecnici di Veritas (se non su espressa richiesta dell’utente stesso).