Scegli il tuo Comune e il tipo di Utenza

Il gruppo Depuracque compie 50 anni

Società controllata da Veritas, leader nel settore del trattamento dei rifiuti liquidi

Depuracque compie 50 anni.
Il gruppo di Salzano - che comprende Depuracque servizi, Lecher ricerche e analisi e R.I.VE. – è nato infatti nell’aprile 1971 e a settembre del 2018 è stato interamente acquisito da Veritas (che già ne possedeva alcune quote) esercitando il diritto di prelazione e battendo il Gruppo Hera, che l’aveva messa nel mirino.
Depuracque si occupa di prelievo, trasporto, smaltimento e recupero di vari tipi di rifiuti anche industriali, monitoraggi e analisi di laboratorio; pulizie industriali e interventi di messa in sicurezza; risanamenti e bonifiche ambientali; progettazione e realizzazione impianti di trattamento reflui e rifiuti.
Azienda e servizi sono certificati per ambiente (ISO 9001:2015), qualità (ISO 14001:2015), salute e sicurezza nel lavoro (ISO 45001:2018).
La società ha un valore della produzione di 26 milioni (bilancio 2019), oltre 130 dipendenti, sei linee di business in quattro unità locali e risulta leader nel proprio territorio e tra le maggiori aziende italiane del settore.
"Depuracque Servizi raccoglie i frutti di un lavoro portato avanti nel corso degli anni con passione, impegno e dedizione – dichiara il presidente, Massimo Zanutto -  che ha visto partecipare più generazioni. Voglio ringraziare i collaboratori attuali e passati e tutte le persone che ci hanno permesso di arrivare a questo punto. Gli obiettivi da sviluppare e raggiungere sono ancora molti: li affrontiamo con l’entusiasmo e la tenacia che hanno motivato tutto il personale e che ci hanno permesso di crescere".
"Questo anniversario è solo una tappa del percorso di espansione di una società che sviluppa importanti sinergie impiantistiche, ad esempio con le tecnologie in grado di catturare i Pfas negli impianti di depurazione", dice il presidente di Veritas, Vladimiro Agostini.