Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Veritas è una Health friendly company, riconoscimento della Fondazione Onda

Martedì 18 Aprile 2023

Altro

Veritas è una Health friendly company. Lo certifica la Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che ha consegnato il bollino Hfc che identifica le aziende che tutelano la salute e garantiscono il benessere dei propri dipendenti o hanno avviato percorsi virtuosi in questi campi.
Veritas è in compagnia di altre 36 aziende che operano in Italia ed è una poche utility italiane a comparire nell’elenco.
Il bollino viene assegnato dopo aver valutato alcuni requisiti, tra questi l’impegno dell’azienda per la tutela della salute dei propri dipendenti, l’attenzione al welfare aziendale, le politiche a sostegno della maternità e della famiglia, la promozione di campagne informative per indurre i dipendenti ad adottare stili di vita corretti.
Veritas, prima multiutility italiana ad aver ottenuto la certificazione per la parità di genere, da anni porta avanti politiche per il benessere dei dipendenti. Tra queste, il Pink camper per lo screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno, i centri di ascolto psicologico, la consulenza alimentare con una nutrizionista, riduzioni di orario con il crescere dell’età per chi svolge lavori che le normative considerano faticosi, programmi di welfare, smart working, part time e telelavoro in grado di far conciliare i tempi della propria vita con quelli del lavoro.