Call Center 800.466.466

Guasti idrico 800.896.960

Autolettura idrica 800.212.742

Ingombranti 800.811.333

Manutenzione urbana 800.111.172

Altri

Veritas ha presentato a Ecomondo il progetto Horizon 2020 B-WaterSmart

Analisi della mitigazione dell’impatto dei cambiamenti climatici in alcune città costiere d’Europa

Veritas ha presentato il progetto Horizon 2020 B-WaterSmart a Ecomondo di Rimini, una delle più importanti manifestazioni europee in materia di transizione ecologica, analisi e confronto di nuovi modelli di economia circolare.
Veritas è il coordinatore del caso studio Venezia di Horizon 2020 B-WaterSmart. Unprogetto, finanziato dall’Unione europea, che punta a favorire la transizione verso economie e società water smart nelle aree costiere dell’Europa e mitigare l’impatto dei cambiamenti climatici nei territori di Alicante (Spagna), Bodø (Norvegia), Fiandre (Belgio), Lisbona (Portogallo), Frisia Orientale (Germania) e Venezia.
Uno degli obiettivi del caso studio Venezia è identificare le opportunità e la sostenibilità del recupero delle risorse legate alla depurazione dei reflui fognari, introducendo modelli di gestione in grado di superare le barriere che ostacolano la chiusura dei cicli, attraverso la predisposizioni di tecnologie e software innovativi, tavoli di lavoro partecipati con i governi locali e nuovi modelli di economia circolare.
Tra le varie applicazioni, il progetto prevede di costruire in scala pilota un impianto di trattamento in grado di riutilizzare in campo industriale l’effluente depurato proveniente dall'impianto di Fusina.