Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Servizi

Veritas gestisce un’ampia gamma di servizi destinati ai cittadini e alle aziende del territorio.
 

igiene ambientale

Gestione del ciclo integrale dei rifiuti: raccolta, trasporto, selezione, vagliatura, trattamento, riciclaggio, recupero all’interno del Polo tecnologico di Fusina (nell’area industriale di Porto Marghera), uno tra i maggiori impianti presenti in Europa per quantità di rifiuto secco trattate e potenzialità. Igiene urbana e spazzamento stradale.
I materiali differenziati vengono selezionati e lavorati in impianti specializzati, in grado di recuperare tutte le materie. Il rifiuto secco – dopo essere stato vagliato e stabilizzato nelle biocelle – diventa invece Css (combustibile solido secondario), poi utilizzato nella centrale termoelettrica dell’Enel di Fusina per produrre energia elettrica. Un ciclo virtuoso che permette di recuperare energia da fonti rinnovabili e ai cittadini di ottenere energia elettrica dai loro stessi rifiuti.
Tra la raccolta differenziata e la trasformazione in Css, in discarica finisce dunque meno del 3% dei rifiuti raccolti da Veritas; una percentuale che ci avvicina ai Paesi del Nord Europa, molto diversi però per cultura e sensibilità ambientale.
Veritas opera nei 44 Comuni del territorio metropolitano di Venezia, anche attraverso le collegate Asvo spa e Alisea spa, e in un Comune della provincia di Treviso (Mogliano Veneto), fornendo il servizio a 930.000 cittadini.

> Il servizio di igiene ambientale scarica la brochure in pdf

 

servizio idrico integrato

Acquedotto (captazione, adduzione, sollevamento, potabilizzazione e distribuzione di acqua a uso civile), fognatura (raccolta e convogliamento delle acque reflue) e depurazione (trattamento mediante impianti di depurazione delle acque reflue e restituzione all’ambiente di quelle depurate).
Veritas opera in 29 Comuni del territorio metropolitano di Venezia e in 7 della provincia di Treviso, fornendo i propri servizi a circa 800.000 cittadini. Inoltre, gestisce l’acquedotto industriale di Porto Marghera e realizza la rete antincendio di Venezia.

> Il servizio idrico scarica la brochure in pdf

 

servizi urbani collettivi

Gestione integrata dei servizi cimiteriali e funerari, del mercato ittico all’ingrosso di Venezia, di bonifiche ambientali e gestione post mortem delle discariche, del verde pubblico, di servizi specifici legati alla tipicità del territorio veneziano (allestimento di percorsi pedonali in caso di alta marea e neve); gestione del calore e della pubblica illuminazione.
Veritas gestisce inoltre le utilities all’interno del porto di Venezia (reti e fornitura di acqua, gas, elettricità).

 

energia da fonti rinnovabili e biomasse

Energy management e produzione di energia da fonti rinnovabili (pannelli solari).