Call Center 800.466466

Guasti idrico 800.896960

Autolettura idrica 800.212742

Ingombranti 800.811333

Manutenzione urbana 800.111172

Altri

Conciliazione controversie

Conciliazione in sede locale

È possibile risolvere in via bonaria alcune controversie relative al servizio idrico integrato, relative ad esempio:

  • erogazione di servizi inferiore agli standard minimi previsti dai contratti;
  • errori di fatturazione;
  • possibili disservizi.

La procedura di conciliazione extra-giudiziale può essere avviata dai singoli cittadini, solo dopo aver inoltrato un reclamo al quale Veritas non ha dato risposta entro i 45 giorni previsti oppure ha dato una risposta che non sia ritenuta adeguata.

Non possono avviare la procedura imprese, piccole società e associazioni, che potranno ricorrervi solo in alcuni casi specifici.

Sulle controversie decide la Commissione di conciliazione paritetica, composta da due persone scelte dai firmatari del regolamento, approvato dal Consiglio di bacino Laguna di Venezia.

Il modulo di istanza di conciliazione, corredato dalla documentazione indicata all'interno, può essere consegnato in questi modi:

Il servizio di conciliazione dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente Arera

Gli utenti del servizio idrico, a seguito della delibera di Arera 55/2018/E/idr, possono anche avvalersi del servizio di conciliazione online di Arera per risolvere le problematiche relative alla fornitura.

https://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/risoluzione-controversie-0

A partire dall’1/7/2019, con delibera 142/2019/E/idr del 16/4/2019 “Modalità di attuazione nel settore idrico del sistema di tutele per i reclami e le controversie dei clienti e utenti finali dei settori regolati”, Arera ha reso obbligatoria per i gestori che servono una quota di popolazione superiore a 300.000 residenti (quindi anche per Veritas) la partecipazione alla conciliazione in sede di Autorità.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero verde 800.166.654, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18 o inviare una mail di richiesta informazioni a info.sportello@acquirenteunico.it.

Info utili

Sportello

Solo su prenotazione:
- 800.466.466 (da rete fissa)
- 041.96.555.30 (da rete mobile)
- Sportello onLine Veritas

Jesolo, via Cà Silis 16
da lunedì a venerdì, 8.30-12.30
lunedì e mercoledì, 14.30-16.30

Caorle, viale dell'Artigiano 8
> solo idrico
martedì e giovedì, 9-12

San Donà di Piave, via Nazario Sauro 21
da lunedì a venerdì, 8.30-12.30
martedì e giovedì, 14.30-16.30

Ecocentro

Torre di Mosto, via Xola - via Tagliamento
> orario invernale (1 ottobre – 31 marzo)
mercoledì, 13.30-16.30
sabato, 10-16
> orario estivo (1 aprile – 30 settembre)
lunedì e mercoledì, 13.30-16.30
sabato, 10-16
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  • PH 7,7
    Residuo Fisso 180°C mg/l 290
    Ammonio mg/l <0,03
  • Sodio mg/l 6,3
    Potassio mg/l 1,14
    Calcio mg/l 58
  • Durezza tot. °F 23,90
    Fluoruro mg/l 0,07
    Nitrito mg/l <0,01
  • Piombo microg/l <1