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Altri

Conciliazione controversie

È possibile risolvere in via bonaria alcune controversie relative al servizio idrico integrato, relative ad esempio:

  • l’erogazione di servizi inferiore agli standard minimi previsti dai contratti;
  • errori di fatturazione;
  • possibili disservizi.

La procedura di conciliazione extra-giudiziale può essere avviata:

  • dai singoli cittadini ma non dalle imprese, piccole società e associazioni, che potranno ricorrervi solo in alcuni casi;
  • solo dopo aver inoltrato un reclamo al quale Veritas non ha dato risposta entro il termine di 45 giorni previsti oppure ha dato una risposta che non sia ritenuta adeguata.

Sulle controversie decide la Commissione di conciliazione paritetica, composta da due persone scelte dai firmatari del Regolamento, approvato dal Consiglio di bacino Laguna di Venezia.

Il modulo di istanza di conciliazione, corredato della documentazione necessaria indicata all'interno dello stesso, può essere consegnato attraverso una delle seguenti modalità:


Da luglio 2018, a seguito di mancata o insoddisfacente risposta al reclamo da parte del gestore, gli utenti del settore idrico possono avvalersi del servizio conciliazione online dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente per risolvere le problematiche relative alla fornitura. Resta comunque attivo il protocollo di conciliazione paritetica sottoscritto da Veritas con le associazioni dei consumatori, qui pubblicato.
 

Info utili

Sportello

Mogliano Veneto, via Pia 1
da lunedì a venerdì, 8.30-12.30
martedì e giovedì, 14.30-16.30

  • PH 7,7
    Residuo Fisso 180°C mg/l 290
    Ammonio mg/l <0,03
  • Sodio mg/l 6,3
    Potassio mg/l 1,14
    Calcio mg/l 58
  • Durezza tot. °F 23,90
    Fluoruro mg/l 0,07
    Nitrito mg/l <0,01
  • Piombo microg/l <1