Call Center 800.466.466 / 041.96.555.30

Guasti servizio idrico 800.896.960

Autolettura contatore idrico 800.212.742

Asporto ingombranti 800.811.333

Altri

Bilancio di sostenibilità 2018

I bilanci di sostenibilità sono strumenti volti a rendicontare e comunicare, in modo trasparente, le interazioni tra l’azienda e i suoi portatori di interesse, le attività che essa svolge, i risultati conseguiti e gli impatti che tali attività hanno in termini di sostenibilità. Impatti ambientali, sociali ed economici.

 

Il Gruppo Veritas si impegna quotidianamente per proteggere l’ambiente e il proprio capitale umano, stimolare la crescita e l’innovazione nell’uso delle risorse e salvaguardare la salute e il benessere della popolazione e dei propri lavoratori. Sforzi che vengono fatti insieme alle amministrazioni comunali e alle istituzioni che ci sostengono e che, congiuntamente a noi, si assumono la responsabilità di una gestione correttae rispettosa delle normative e dell’ambiente. Le sfide, come si sa, sono complesse e richiedono di sviluppare approcci efficaci per rispondere a problematiche nuove ed emergenti, in un’ottica di miglioramento continuo, nella consapevolezza che la sostenibilità non deve essere un punto d’arrivo ma un equilibrio costante.

Nel 2018 è proseguito l’impegno nei confronti della stabilità economica, degli investimenti per  l’efficienza e la sicurezza degli impianti nonché della certificazione delle filiere per rendere  sempre più trasparente e sostenibile il processo di gestione delle risorse ambientali e del  trattamento dei rifiuti raccolti. Sul fronte aziendale, sono stati al centro della nostra attenzione i programmi dedicati alla  sicurezza dei lavoratori, al turn over – con il conseguente arrivo di nuovi addetti – e allo  sviluppo del welfare, delle azioni di work-life balance e della comunicazione interna. Abbiamo  intensificato il coinvolgimento con il territorio per condividere una cultura della sostenibilità  grazie a un dialogo aperto e costruttivo volto al miglioramento continuo e congiunto.

L’obiettivo è  quello di condividere con le scuole, ma anche con i cittadini e gli amministratori, maggiore  sensibilità e conoscenze verso i temi cruciali che riguardano la nostra vita e il nostro ambiente,  ma anche il futuro delle nuove generazioni.

Le aziende del Gruppo Veritas sono fortemente radicate nei territori in cui esse operano e sono  aziende fatte di persone, perché la scelta è stata quella di internalizzare piuttosto che affidare  i servizi a terzi, una scelta dettata dalla volontà di investire sul capitale umano per rendere  efficace e sempre più competente il Gruppo in tutti i suoi ambiti. Il nostro ringraziamento va a queste persone che ogni giorno, in ufficio, negli sportelli, per strada, negli impianti, danno il proprio contributo per garantire servizi efficienti e, insieme, salvaguardare l’ambiente.