Choose your municipality and user type

Conferimento del verde nei Centri di raccolta

Campagna Lupia

Tutte le utenze possono conferire in ogni Centro di raccolta (CDR) rifiuto verde nei limiti di cui all’allegato B del Regolamento Unico di igiene urbana.

I giardinieri o le grandi utenze non domestiche che, con mezzi propri, intendono conferire in Centro di Raccolta Veritas, rifiuti urbani da potatura del verde privato (oltre i sopraindicati limiti) possono convenzionarsi con Veritas, dietro pagamento di corrispettivo.

I Centri di raccolta intercomunali in cui è conferibile il verde, con relativi orari e giorni per accedere, sono indicati nella scheda Cdr e orari per i giardinieri. Il limite quantitativo e di circa 6 mc, ad accesso. Si può accedere più volte in un giorno, salvi i limiti di riempimento CDR.

Le tariffe per convenzionarsi sono indicate nella locandina.

Per convenzionarsi si deve inviare a Veritas (alla mail ambiente@gruppoveritas.it) con oggetto "Invio richiesta convenzione per verde ai CDR":

  1. modulo di Richiesta abbonamento in convenzione per verde ai CDR, allegando
  2. la Convenzione per il conferimento in Centro di raccolta intercomunale di rifiuti urbani da sfalci e potature del verde privato compilata in ogni sua parte e sottoscritta con relativi allegati (elenco mezzi iscritti all’ANGA in 2 bis per CER 20.02.01);
  3. Copia iscrizione all’ANGA in categoria 2 bis per il CER 20.02.01, o "Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione" rilasciata ai sensi dell’art. 46 DPR 445/2000.

La richiesta va compilata in ogni sua parte e deve essere indicata la fascia di abbonamento annuale prescelta, prepagata.
L’utente riceverà, da Veritas, una mail di presa in carico della pratica (con relativo codice identificativo) e successivamente, solo quando i documenti saranno ritenuti completi, riceverà una ulteriore mail con conferma dell’accettazione della richiesta e istruzioni per il pagamento e avvio conferimenti. Al ricevimento della fattura dovrà provvedere all’immediato pagamento, inviando attestazione di avvenuto pagamento alla mail ambiente@gruppoveritas.it.

Ogni accesso dovrà essere accompagnato dalla Scheda rifiuti conferiti al Centro di raccolta (autodichiarazione su fac simile in allegato 3 alla Convenzione) compilata in ogni sua parte.